LOS ANGELES - Grandi aspettative per l’uscita di
Sex and the City 2, prevista per il 28 Maggio 2010.
Chi pensava che delle 4 single newyorkesi si fosse ormai detto tutto non aveva fatto i conti con la creatività degli autori. Se il primo capitolo, tutto incentrato sui sentimenti, con poco sesso e molti buoni propositi, portò un incasso al botteghino di 415 milioni di dollari, al secondo spetta il duro compito di mettere in scena qualche aspetto delle ragazze che riuscirà ancora a stuzzicare la fantasia dei fan. Molte le fughe di notizie: c’è chi dice che, in linea con la crisi economica che sta affliggendo l’America, vedremo una Carrie Bradshow più frugale e meno
shopaholic, senza le sue scarpe Manolo Blahnik e gli abiti firmati, chi la vuole madre per la prima volta, chi, in toni apocalittici, sostiene che assisteremo alla morte di una delle protagoniste. Dopo mesi di rumors, con tanto di battibecchi tra Vivienne Westwood e Patricia Field sui costumi di scena, la prima tesi sembra essere la più avvalorata. Malgrado i cachet da capogiro per assicurarsi la loro partecipazione nella realtà, nel film le protagoniste si priveranno di qualche lusso facendo i conti con lo spettro della recessione.
Certo è che nel cast ci saranno nuovamente loro: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Cynthia Nixon e Kristin Davis. La regia è di Michael-Patrick King e le emozioni non mancheranno.
Forse evolversi, stare al passo coi tempi, mettersi in discussione è l’unica chiave di un successo così duraturo.