Vaughn per X-Men: First Class?

Matthew Vaughn ha rincorso i supereroi Marvel per anni: inizialmente come regista del terzo X-Men, poi di Thor, e in seguito (si dice) per il reboot di Spider Man, andato invece a Marc Webb. A X-Men: The Last Stand e Thor Vaughn aveva rinunciato per divergenze creative con le produzioni (almeno è quanto si è detto nel caso di X-Men, il cui script era stato da lui giudicato "orrendo"), ma sembra che ora il regista inglese si stia riavvicinando al mondo dei mutanti per dirigere il prequel/spin off First Class, che dovrebbe raccontare la giovinezza dei primi allievi della scuola di Xavier, insieme al deteriorarsi dell'amicizia fra quest'ultimo e Magneto. Inizialmente la regia era stata affidata a Bryan Synger, il quale però dovrà limitarsi al ruolo di produttore esecutivo poiché impegnato con il kolossal fantasy Jack The Giant Killer.
È una notizia inaspettata, quella che riportano Deadline e SuperHeroHype; inaspettata, perché solo pochi giorni fa era stata diffusa la voce che Vaughn avesse rifiutato la proposta della Fox di dirigere il film, e i registi "papabili" a quel punto erano diventati Jonathan Mostow (Terminator 3, Il mondo dei replicanti), David Slade (30 giorni di buio, Eclipse), Daniel Espinosa (Snabba Cash), Louis Leterrier (L'Incredibile Hulk, Scontro tra titani), Timur Bekmambetov (Wanted), e Carl Erick Rinsch (regista pubblicitario e autore del corto fantascientifico The Gift, dal quale trarrà un lungometraggio). Ora però Vaughn sarebbe di nuovo favorito, e la speranza è che la Fox gli conceda la libertà di mantenersi fedele ai fumetti: Vaughn, infatti, ha sempre criticato la saga cinematografica degli X-Men accusandola - a buona ragione - di aver snaturato il materiale d'origine.
Ricordiamo che il più recente film di Matthew Vaughn è il carismatico Kick-Ass, tratto dai fumetti di Mark Millar: storia di un adolescente che, pur senza possedere superpoteri né spiccate capacità atletiche, decide di diventare un supereroe, stimolando alcuni coetanei (e non solo) a fare altrettanto. Kick-Ass è già uscito negli Stati Uniti, mentre una distribuzione italiana pare ancora in alto mare...

Data uscita al cinema: 08/06/2011
Data uscita home video: 02/11/2011
51976_1
Loading the player ...
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967