L'attore Joel Kinnaman, che intepreterà il protagonista nell'atteso reboot di
RoboCop, diretto da Josè Padilha, ha rilasciato una breve intervisata a
Collider, parlando per la prima volta del progetto, le cui riprese inizieranno a settembre. Ecco le sue parole:
Collider: "Quando inizieranno le riprese di
RoboCop?"
Kinnaman: "A settembre. Sono molto eccitato."
Collider: "Sei sorpreso dall'interesse che ruota attorno a questo film?"
Kinnaman: "Sì un poco. Qualsiasi cosa uno dica, fa il giro del mondo, mi sento un po' intimidito da questo aspetto. Devi pensare a quello che dirai. Una volta mi chiedevo per quale motivo vengono fatti i remake, ma poi ho pensato al fatto che è una cosa che si fa da sempre a teatro. Se non facessimo i remake a teatro, nessuno conoscerebbe Shakespeare. Non sto dicendo che
RoboCop è Shakespeare, ma che in qualche modo stiamo riraccontando quella storia. E' quello che facciamo come esseri umani, raccontiamo nuovamente le nostre storie preferite. Non è un apporto negativo alla creatività, anzi, può essere stimolante. Si può ripensare in maniera innovativa a qualcosa che è già stato fatto. José ha un approccio completamente diverso rispetto a quello di Verhoeven e tutte le persone coinvolte in questo film hanno un profondo rispetto per l'originale. Ci saranno moltissimi riferimenti al primo film, è una storia nuova all'interno di una storia conosciuta."
Collider: "Sei un fan dell'originale?"
Kinnaman: "L'avrò visto venti volte prima di ottenere questa parte."
Collider: "Sei contento di lavorare con Gary Oldman?"
Kinnaman: "E' nel suo momento migliore, e non vedo l'ora di lavorare con lu. Abbiamo molte scene importanti insieme, e queste scene daranno concretezza al film, raccontando il rapporto tra il personaggio di Gary Oldman e Alex Murphy."
Data uscita al cinema: 07/02/2014