Mentre ancora ne ignoriamo la data di uscita italiana, la
Universal ha rinviato la distribuzione americana di
Kick-Ass 2 di quasi due mesi, dal 28 giugno al
16 agosto di quest'anno. Si può forse ipotizzare un'uscita italiana nel corso dell'autunno, sempre che il film non incappi nelle difficoltà distributive del prequel, che arrivò con un anno di ritardo. Ma non dovrebbe, in teoria.
Questo secondo episodio non sarà basato soltanto sul seguito a fumetti, in cui Dave/Kick-Ass e Mindy/Hit-Girl organizzano una squadra di supereroi per contrastare i criminali guidati da Red Mist, ma anche sullo spin-off tutto dedicato alla stessa Hit-Girl, di prossima uscita. La vicenda ruoterà attorno allo svelamento dell'identità segreta dei due supereroi, ma con una differenza; quella di Kick-Ass verrà scoperta solo da un personaggio - molto importante - e avrà determinate ripercussioni, mentre l'identità di Hit-Girl diverrà di dominio pubblico, e le causerà non pochi problemi con le compagne di scuola. Sarà in particolare una mean girl
di nome Brooke a prenderla di mira, insieme al gruppo di ragazze che comanda a bacchetta, ma Mindy saprà (ovviamente) difendersi, con l'aiuto di qualche utile gadget.
Regia e sceneggiatura sono a cura di
Jeff Wadlow, mentre
Matthew Vaughn si limita alla produzione.