Nuovo poster per
Snowpiercer, il film sci-fi post apocalittico diretto dal regista coreano Bong Joon-ho: basato sulla serie di fumetti francesi
Le Transperceneige, il film è stato recentemente oggetto di polemica a causa della possibilità che l'editing della Weinstein Company, l'azienda che ha acquisito i diritti di distribuzione negli Stati Uniti, influisse eccessivamente sulla pellicola tagliandone parti eccessive.
A calmare i fan arrabbiati aveva pensato il regista chiarendo che i tagli sarebbero stati minimi, e a distanza di una settimana ecco arrivare un nuovo poster. Il film è ambientato in un futuro in cui, dopo aver fallito tutti i tentativi per fermare il riscaldamento globale, l'umanità è stata decimata da una nuova era glaciale che ha lasciato in vita solo un ridotto gruppo di sopravvissuti che girano il mondo a bordo dello Snowpiercer, un treno alimentato da un misterioso motore perpetuo. Il convoglio diventa così una società in miniatura, suddiviso in classi sociali con i più ricchi nelle prime carrozze e i più poveri nelle ultime: un sistema che, a lungo andare, porterà alla nascita di una rivoluzione.
Per le riprese, il regista coreano ha convocato un cast stellare: protagonisti della pellicola sono
Chris Evans,
Song Kangho,
Tilda Swinton,
Jamie Bell,
Octavia Spencer,
Ewen Brewmner,
Alison Pill,
John Hurt e
Ed Harris.