Che
Mark Millar abbia un debole per le trasposizioni cinematografiche delle sue creazioni si era capito già da un po’ di tempo, ma stavolta il fumettista scozzese (avvezzo agli encomi autocelebrativi) ha davvero elevato parecchio le aspettative dei fan. Tramite JoBlo
Millar ha dichiarato che l'adattamento diretto da
Joe Carnahan della sua serie a fumetti
Nemesis "sarà uno dei migliori film del decennio."
"
Nemesis è una delle sceneggiature più implacabili e potenti che abbia mai letto. In realtà ero sotto shock dopo averlo letto, sono rimasto a pensarci per ore e ne ho parlato anche con la famiglia (...) Un’opera grandiosa, tragica e monumentale. Parla dell'America di oggi e del mondo in cui vive il pubblico. Nemesis è il peggior incubo americano nella forma di un miliardario in costume che attacca la città e fa di tutto per distruggerla. È come se Batman fosse Joker."
Ha poi continuato esprimendo tutto il suo apprezzamento per il regista "Ho scherzato con Joe dicendo che è stato un bravissimo chirurgo plastico, in grado di prendere un individuo dall'aspetto decente e trasformarlo in una bomba sexy. Sarà il più grande e intelligente film d'azione che vedremo per molto tempo."
Carnahan è attualmente anche co-sceneggiatore della pellicola insieme al fratello
Matthew per 20th Century Fox. Non è ancora stata annunciata nessuna data di rilascio del progetto, ma a questo punto aspettiamo fiduciosi.