Annunciato per la prima volta a settembre 2013, lo spin-off televisivo di
The Walking Dead è stato sospeso per qualche tempo. Al momento si conosce ancora molto poco del progetto, ma, stando a diversi rumors, pare si tratterà di un prequel. In un’intervista a
Vulture,
Joel Stillerman, a capo della programmazione di AMC, ha parlato della serie, sottolineando come il sequel sia ancora in una fase iniziale di sviluppo:
Robert [Kirkman] ha diverse cose sul suo piatto. Continua a scrivere ogni numero del fumetto e non ha ancora finito la quarta stagione di The Walking Dead, con cui è intimamente coinvolto e continuerà ad esserlo. Lo show è ancora in fase di incubazione. L’unica cosa che posso condividere è solo un aneddoto che Robert ha condiviso con noi. Ha una visione così specifica che è stata mostrata molto chiaramente nel primo numero del fumetto. E io incoraggio chiunque sia interessato allo show di andare a leggere la nota che ha scritto nel primo numero del fumetto. La sua motivazione per raccontare quella storia era così chiara e così potente, ed è stata la grande stella polare dello show. Abbiamo discusso su un paio di idee, ma soprattutto ciò a cui sta lavorando, qual’è l’idea che gli ha dato un chiaro mandato per fare un’altra versione di questo show, come era accaduto con il primo? Quello che sta succedendo [adesso] è una discussione più filosofica sul perché ci dovrebbe essere un’altra versione dello show. Quando avremo una risposta, ci concentreremo sulla parte creativa.