L’attore e regista
Philip Seymour Hoffman è stato trovato morto domenica pomeriggio nel suo appartamento di New York.A darne la triste notizia, un membro delle forze dell'ordine all'autorevole Wall Street Journal.
E' attualmente in corso un'indagine da parte del Dipartimento di polizia di New York e sono in corso i primi accertamenti per stabilire le cause della morte. Al momento, le cause più attendibili sarebbero da rintracciare in un'overdose, dal momento che l'attore ha sofferto in passato di problemi di dipendenza, tanto che lo scorso anno aveva dovuto sottoporsi ad un trattamento di riabilitazione per abuso di eroina. Sarà tuttavia l'autopsia a stabilirne le cause del decesso nelle prossime ore.
Appena qualche giorno fa era stato annunciato il suo ritorno dietro la macchina da presa, per dirigere
Ezekiel Moss, pellicola ambientata nel periodo della Grande Depressione e sceneggiato da Keith Bunin. Nei ruoli dei protagonisti, Seymour Hoffman aveva scelto
Jake Gyllenhaal e
Amy Adams, da poco candidata per la quinta volta all'Oscar e con cui aveva già lavorato in
The Master.
Premio Oscar per la sua interpretazione in
Truman Capote - A sangue freddo, Seymour Hoffman ha interpretato alcuni tra i film più importanti del panorama cinematografico contemporaneo, come:
Profumo di donna, Boogie Nights, Il grande Lebowski, Magnolia, Il talento di Mr. Ripley, Almost Famous, La 25esima ora e
Ritorno a Cold Mountain.