Robert Pattinson il nuovo Indiana Jones?

Sempre più spesso, negli ultimi tempi, si è parlato di remake di celebri pellicole che hanno fatto la storia del cinema e che si preparano a tornare sul grande schermo in una versione completamente rinnovata.

A quest'aria di ri-adattamento sembra non essersi sottratta neanche una delle saghe più famose degli anni Ottanta, Indiana Jones, frutto della brillante collaborazione tra George Lucas e Steven Spielberg. Qualche mese fa , nel parlare di un possibile reboot, girava la voce secondo cui a vestire i polverosi panni del mitico archeologo Indy non sarebbe stato più Harrison Ford (provato oramai dall'età e anche da un non certamente significativo quarto film della saga, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo), ma Bradley Cooper.

Tuttavia, a quanto riportato da Daily Star al momento, tra gli attori "papabili" al ruolo di Indiana ci sarebbe in cime alla lista Robert Pattinson, l'attore inglese che ha da tempo dismesso i panni del vampiro Edward Cullen nella saga Twilight ed è oramai sempre più vicino al cinema autoriale (oramai attore-feticcio di Cronenberg, che l'ha voluto anche nel suo ultimo Maps to the Stars, acclamato all'ultimo Festival del Cinema di Cannes).

Proprio in vista della virata autoriale intrapresa da Pattinson, sembra difficile che l'attore torni a interpretare ruoli più mainstream, anche se, indubbiamente, il ruolo di Indiana Jones rappresenta un'occasione ghiotta per molti attori, specialmente giovani come Pattinson, che probabilmente con quella avventurosa saga ci sono cresciuti.

Vi terremo aggiornati!
robert-pattinson-il-nuovo-indiana-jones
Notizie correlate
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967