Alex Kurtman e Chris Morgan rilanceranno i mostri della Universal

Uno dei franchise per i quali è più conosciuta la casa di produzione Universal Pictures è senza dubbio la sua schiera di mostri cinematografici, come Dracula, Frankenstein, l'Uomo Lupo, la Moglie di Frankenstein, la Mummia e il Mostro della Laguna Nera. Ora, la casa sta lavorando per riportare in vita il suo patrimonio "mostruoso".
Il produttore e sceneggiatore Alex Kurtman e lo sceneggiatore Chris Morgan sono stati messi a capo del progetto, che vede una sorta di "universo collettivo" dei mostri, in cui sono previsti reboot di vecchi progetti ma anche alcuni crossover, che, d'altra parte, non sono nuovi alla Universal.
Non è ancora chiaro se i due scriveranno le sceneggiature o se si limiteranno a supervisionarle, ciò che si sa, però, è che da contratto lavoreranno a stretto contatto con produzione, marketing, promozione e prodotti di consumo per dare supporto al revival.

Prima fra le rivisitazioni sarà un reboot de La Mummia, film la cui uscita è prevista, nelle sale statunitensi, per il 22 aprile 2016.
universal
Notizie correlate
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967