I Guardiani della Galassia 2: alcune dichiarazioni di James Gunn

Dopo aver visto al cinema I Guardani della Galassia, l'audience si sarà senza dubbio fatta una domanda del tipo: "D'accordo, ma chi è il padre di Peter Quill?"
Non preoccupatevi, non c'è traccia di spoiler fra queste righe: il regista James Gunn, infatti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Empire in cui non dice chi è, ma, piuttosto, chi non è.

"Di certo il padre non è colui che invece lo è nei fumetti", dice Gunn, "forse vi dirò troppo... ci sono state molte 'documentazioni', a proposito di chi è il padre di Peter Quill, passate di mano in mano fra alcune selezionatissime persone, solo due o tre di noi. Questo è stato parte del piano sin dall'inizio, è qualcosa che ho dovuto sistemare prima di scrivere la sceneggiatura. Volevamo essere sicuri che [...] tutto avesse senso, e lo ha, dunque si tratta di cose molto specifiche."

Gunn risponde anche alla domanda che chiede se nel sequel dei Guardiani vedremo ancora Thanos:

"Si farà di certo vedere, se aiuterà la nostra storia, e non ci sarà se non serve. Thanos non è il personaggio più importante ne 'I Guardiani 2', e di questo sono assolutamente certo. Ci sono prima i Guardiani, e ulteriori minacce che dovranno affrontare che non sono Thanos."

I Guardiani della Galassia 2 uscirà nelle sale statunitensi il 28 luglio 2017.
Notizie correlate
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967