Emmy Awards: il tributo di Billy Crystal a Robin Williams

L'11 agosto l'amatissimo attore Robin Williams è scomparso, lasciando il mondo sconvolto.
Ieri, durante gli Emmy Awards, è stato naturalmente ritagliato un pezzettino del programma per rendere omaggio all'interprete: "ospite" del momento, l'amico di una vita e collega Billy Crystal.
Dopo il tradizionale segmento "In Memoriam", trasmesso con il sottofondo della canzone "Smile" in una commovente interpretazione dell'artista Sara Bareilles, Crystal è salito sul palco per ricordare il suo scomparso amico.

"Ci ha fatto ridere", ha detto l'attore, "Ridere forte. Tutte le volte che lo si vedeva, la sua brillantezza era sbalorditiva, la sua implacabile energia aveva un che di emozionante."

Dopo aver raccontato alcuni aneddoti a proposito della loro amicizia - ad esempio la divertente tendenza di Williams a sedersi di fianco ai parenti più anziani, vecchi emigranti, di Crystal durante le funzioni familiari - l'attore ha confessato che era molto difficile, per lui, riferirsi al suo amico utilizzando un tempo al passato:

"Come il genio che era sul palco, è stato anche il più grande amico che si potesse immaginare. E' davvero difficile parlare di lui al passato, poiché è stato invece così presente nelle nostre vite."

Dopo le ultime parole di Crystal ("Robin Williams. Che concetto.") è stato mandato un breve filmato con montate le memorabili apparizioni dello scomparso interprete ai programmi televisivi "The Tonight Show" (insieme ai presentatori Johnny Carson e Jay Leno), "Inside Actors Studio" e un particolarmente commovente estratto dal suo speciale di stand-up a Night at the Met.
Di seguito, il video della canzone "Smile" tratta direttamente dalla serata degli Emmy.

emmy_awards_il_tributo_di
Notizie correlate
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967