I Simpson: la gag del divano di Don Hertzfeldt

Ieri sera, il 28 settembre, è andata in onda la première della nuova stagione dei Simpson, Clown in the Dumps. E anche questa 'gag del divano', quella in cui i Simpson si riuniscono in casa per vedere la televisione, è stata firmata da un importante artista.
Questa volta è toccato al pluripremiato animatore americano Don Hertzfeldt. La gag, inquietante e a tratti persino disturbante, la potete vedere nel video di seguito.
E' stato inoltre rivelato il personaggio dei Simpson che ha lasciato per sempre la serie, ormai arrivata alla 26esima stagione.

ATTENZIONE! SPOILER!



--------------------------------------



Se si faceva il nome di Krusty, nei giorni e nei mesi precedenti, abbiamo scoperto invece che a morire è stato suo padre, il rabbino Hyman Krustofski, il quale è finito nel cosiddetto "paradiso degli ebrei". Il rabbino era doppiato, nella versione originale, dal comico e attore Jackie Mason, che gli diede la voce per la prima volta nel 1991 e vinse per questo un Emmy l'anno successivo.

"Io avevo suggerito che si facesse un episodio nel quale il padre di Krusty morisse, e che l'ultima cosa che avrebbe detto al figlio sarebbe stata 'eh.' Ho pensato che sarebbe stato divertente e insieme triste dover affrontare le ultime parole che tuo padre ti ha detto.", ha dichiarato il produttore esecutivo Al Jean in un'intervista con The Hollywood Reporter. "La cosa è stata parecchio divertente per il modo in cui le persone hanno preso qualcosa che non era fatta per essere un rompicapo, e ci si sono ingarbugliate; e alla fine non ci hanno voluto credere, quando gli abbiamo detto la verità."

Jean si riferisce, nello specifico, alle moltissime congetture che i fan avevano fatto a proposito di chi sarebbe stato, fra i personaggi, ad abbandonare la serie nella nuova stagione.

© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967