Faults: intervista a regista e cast

In Faults, attualmente nei cinema degli Stati Uniti, si tratta un tema che probabilmente non smetterà mai di essere attuale: quello delle sette, dei culti e del lavaggio del cervello al quale a volte, purtroppo, sono sottoposti coloro che scelgono di prendere parte a questi gruppi.

Nel film Claire (Mary Elizabeth Winstead) viene attratta nella rete di un misterioso culto, chiamato 'Faults'. Disperatamente decisi a riunirsi con loro figlia, i genitori di Claire assumono Ansel Roth (Leland Orser), una delle principali autorità sui culti e sul controllo della mente. Ma la specialità di Ansel, deprogrammare membri di sette e riportarli alle loro famiglie, non è una scienza esatta, e una serie di contrattempi finanziari lo hanno lasciato con parecchi debiti verso il suo manager. Ansel avvisa i genitori di Claire che i suoi metodi sono rischiosi e costosi, ma loro acconsentono ad assumerlo per rapire e deprogrammare loro figlia. Claire si rivela subito come una sfida straordinaria. Il suo credo non può essere intaccato, e la sua logica è innegabile. Si scatena quindi una battaglia di arguzia, mentre i due vanno sempre più a fondo nelle reciproche menti.

Nel cast anche Beth Grant, Chris Ellis, Lance Reddick e John Gries.
La regia del film è firmata da Riley Stearns, che ne ha anche redatto la sceneggiatura: ComingSoon.net, in occasione dell'uscita statunitense della pellicola, ha intervistato Stearns e i suoi due protagonisti, Mary Elizabeth Winstead e Leland Orser; potete vedere il video di seguito.
Faults non ha ancora una data d'uscita ufficiale italiana.

faults
Notizie correlate
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967