Il
18 aprile debutterà su
BBC America la
terza stagione di
Orphan Black, e l'emittente ha reso disponibile online un
nuovo video in cui possiamo dare una prima occhiata al
clone Castor: lo trovate di seguito.
Di ritorno in città dopo un anno di assenza, Sarah (Tatiana Maslany) trova sulla banchina della stazione una donna che, nonostante le differenze di vestiario e di capigliatura, è identica a lei. La donna in questione è una detective della polizia, sospesa dal servizio per aver sparato accidentalmente a una donna innocente, ed è quindi in preda a terribili rimorsi. La disperazione la porta a gettarsi sotto un treno in corsa, senza che Sarah possa fermarla. La ragazza, però, ne approfitta: si appropria della sua identità, e comincia a vivere la sua vita. Ma ben presto scoprirà che esistono altre donne identiche a lei, sparse per il mondo: chi le ha clonate? E perché?
La terza stagione riprende dove la seconda aveva lasciato, con la scoperta dei nuovi cloni maschili "Castor"; le donne capiscono che sono molto più vulnerabili se messe contro questi soldati maschili, tutti identici e perfettamente addestrati. L'amicizia fra Sarah, Cosima, Alison ed Helena sarà messa a dura prova.
Insieme a Tatiana Maslany, la terza stagione di
Orphan Black vede il ritorno di
Jordan Gavaris, Maria Doyle Kennedy, Dylan Bruce, Kevin Hanchard, Ari Millen, Kristian Bruun, Evelyne Brochu, Zoé De Grand Maison e
Michiel Huisman.
La serie è stata creata da
Graeme Manson e
John Fawcett; Manson si occupa anche delle sceneggiature, mentre Fawcett della direzione di alcuni episodi.