Trama
Dopo un violento naufragio, il playboy multimilionario Oliver Queen è stato dato per disperso e creduto morto per cinque anni, prima di essere stato ritrovato vivo su un'isola remota del Pacifico. Quando torna a Straling City, la sua devota madre Moira, l'amata sorella Thea e il suo migliore amico Tommy lo accolgono con gioia, ma hanno il sentore che Oliver sia cambiato. Mentre Oliver nasconde la verità sull'uomo che è diventato, desidera disperatamente fare ammenda per le azioni compiute da ragazzo. In particolare, cerca di riconciliarsi con la sua ex fidanzata, Laurel Lance.
Nel frattempo, Oliver si crea un alter ego segreto, un vigilante di nome Arrow, per radrizzare i torti di famiglia, combattere i mali della società e restituire a Starling City la gloria di un tempo. Di giorno interpreta il ruolo del donnaiolo ricco e spensierato, spalleggiato dal suo fedele autista/guardia del corpo John Diggle, mentre di notte, con il favore delle tenebre, condice la sua battaglia. Ma il padre di Laurel, il detective Quentin Lance, è determinato ad arrestarlo.
Intanto, la madre di Oliver dimostra di sapere più di quanto non dica a proposito del naufragio... una verità terribile, che Oliver non potrebbe nemmeno immaginare.