Gloria Guida fa il suo ritorno sul piccolo schermo. L'attrice è infatti sul set di
Fratelli Benvenuti (fiction in 12 episodi di Canale 5), nuova versione della
Famiglia Benvenuti del 1968.
La vicenda è quella di tre fratelli che gestiscono una rinomata salumeria in un paesino del Nord. La costruzione e la concorrenza di un mega centro commerciale li costringe però a trasferire l’attività nel grande magazzino (per l’esattezza la Corte Lombarda a Bellinzago Lombardo). La storia professionale del salumiere Lorenzo Benvenuti (Massimo Boldi) e di sua moglie Doris (Gloria Guida), della sorella Teresa (Barbara De Rossi) e del fratello Claudio (Enzo Salvi), si incrociano con le loro vicende personali e con quelle degli altri frequentatori del centro commerciale.
Nel grandissimo cast (composto da 26 attori in ruoli principali, 60 in ruoli secondari e da 3500 comparse) ci sono anche i Fichi D’india, Elisabetta Canalis e Massimo Ciavarro. Per la prima volta sul set vedremo anche la signora Briatore, Elisabetta Gregoracci (nei panni di un’edicolante che sa tutto) e la figlia di Boldi, Manuela, nel ruolo di una barista. Da citare inoltre la partecipazione di Vittorio Feltri, che compare nei panni di se stesso come cliente del salumiere Boldi, in una scenetta di pochi minuti dove recita un paio di battute.
Gloria Guida (classe 1955) dunque riappare oggi in una nuova veste, lasciandosi alle spalle un passato come una delle maggiori interpreti della commedia sexy all’italiana. Dopo aver vinto un concorso di bellezza approdava al cinema, facendosi conoscere dal grande pubblico grazie a film come
La ragazzina, La minorenne e
Quell’età maliziosa e con
La liceale, vero e proprio cult degli anni ’70. Dopo l’incontro con Johnny Dorelli sul set del film
Bollenti spiriti, e il matrimonio con l’attore, Gloria appare sullo schermo sempre più di rado, per dedicarsi al marito e alla figlia Guendalina. Anche per questo il suo ritorno è una bella notizia per i suoi fans.
In merito al suo ritorno l'attrice ha dichiarato: “Mi ha spinto la curiosità” - ha detto -“Avevo voglia di rimettermi in gioco”.
La serie, di cui terminano questa settimana le riprese, sarà trasmessa da metà gennaio 2010 e farà sicuramente parlare ancora.