Batman: Di Caprio doveva fare l'Enigmista

Un curioso retroscena su Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno è stato svelato, a due mesi dall'uscita americana del film, dalla rivista Empire, che ha dedicato al prossimo film su Batman uno speciale con le interviste ai creatori della trilogia, il regista Christopher Nolan e gli sceneggiatori Jonathan Nolan e David Goyer.
Nelle interviste è stato rivelato che, se il finale della trilogia è esattamente quello che era stato ideato quattro anni fa, lo stesso non si può dire del cattivo che è stato chiamato a devastare Gotham City. Goyer ha raccontato che alla prima de Il Cavaliere Oscuro, i vertici della Warner Bros. si erano riuniti per pensare al villain del film successivo, concordando che sarebbe dovuto essere l'Enigmista e che, a interpretarlo, avrebbero dovuto chiamare Leonardo Di Caprio.
Alla fine Di Caprio non è stato confermato per Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno, visto che il personaggio dell'Enigmista è stato sostituito con quello di Bane, interpretato da Tom Hardy, ma è stato comunque il protagonista del film successivo di Christopher Nolan, Inception.

Data uscita al cinema: 29/08/2012
Data uscita home video: 04/12/2012
batman_di_caprio_doveva_fare_l_enigmista
Loading the player ...
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967