Con le licenze dei personaggi Marvel divise per più case di produzione, in molti si sono chiesti come potranno entrare a far parte dei Vendicatori personaggi come Wolverine (i cui diritti, insieme a quelli di tutti gli X-Men, sono nelle mani della Fox) o Spider-Man (personaggio della scuderia Sony).
In un'intervista a
Crave Online,
Avi Arad, di Sony, si è detto possibilista in un crossover tra la saga di
The Amazing Spider-Man e quella di
The Avengers. Per Arad se accadesse qualcosa di simile sarebbe straordinario sia per la Sony che per la Disney/Marvel. L'importante, secondo il produttore, è che prima di unire più personaggi si sia creato il materiale di base, con film precedenti. In pratica quello che ha fatto la Marvel con
The Avengers, presentando tutti gli eroi più importanti con i film a loro dedicati, prima di riunirli in un'unica, grande, pellicola. Con il reboot di
Spider-Man in dirittura d'arrivo, il personaggio potrebbe tranquillamente entrare a far parte del super-gruppo.
Ma, è bene precisare, se la cosa appare straordianaria agli occhi di Sony, non è detto che sia la stessa cosa per la Disney/Marvel.
The Avengers ha avuto incassi stellari e sembra difficile che la Disney voglia dividerli con la concorrenza per il prossimo film della saga. Staremo a vedere.
Data uscita al cinema: 25/04/2012
Data uscita home video: 29/08/2012