Oblivion: Sky Tower e Bubbleship

Due nuovi dietro le quinte ci riportano sul set di Oblivion, sci-fi di Joseph Kosinski con Tom Cruise, in uscita il prossimo 11 aprile. Il primo filmato mostra la realizzazione della Sky Tower, l'edificio sospeso a 315 metri di altezza che funge da base operativa e abitazione di Jack Harper, mentre il secondo è dedicato alla Bubbleship, la navicella che permette a Jack di sorvolare il pianeta: in entrambi i casi il regista ha limitato il più possibile il ricorso alla CGI, costruendo interamente la navicella ed evitando l'impiego del blue screen per i panorami che circondano la Sky Tower.
Potrete vedere i due backstage sotto alla sinossi ufficiale.

In uno spettacolare pianeta Terra del futuro che si è evoluto fino a diventare irriconoscibile, un uomo si confronta col passato che lo porterà ad affrontare un viaggio di redenzione e ricerca mentre si batterà per salvare l'umanità.
Jack Harper (Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra, parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali. Dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavs, la missione di Jack è quasi terminata.
Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d'altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell'umanità.


Nella scheda troverete ulteriori informazioni, mentre nella nostra rubrica Mondi Nuovi, l'appuntamento settimanale dedicato alla fantascienza, potrete leggere un approfondimento sul film.

Data uscita al cinema: 11/04/2013



Loading the player ...
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967