Tecnicamente
Aquaman è un supereroe alla pari degli altri: è superveloce, ha una mano magica, comunica con le creature marine, è il signore degli abissi nonché potente re di Atlantide e, come se non bastasse, ha anche un triste retroscena da raccontare. Tuttavia, quando paragonato ai colleghi più illustri della Justice League e dell’universo
DC in generale, capita che a volte non regga il confronto e venga simpaticamente bistrattato un po’ da tutti i fan. Stavolta però per Arthur Curry è arrivato il momento della rivincita:
Geoff Johns, amministratore delegato di
DC, ha recentemente dichiarato, nel corso di un’intervista a Variety, che il personaggio è ora una delle loro priorità. Sembra, quindi, che sia in cantiere un nuovo progetto incentrato su Aquaman; ovviamente non sappiamo ancora se si tratterà di un film, una serie tv o chissà cos'altro. Mentre gli altri eroi DC, come Superman, Batman, Green Arrow godono di un successo clamoroso, sia al cinema che in TV; lo stesso non si può dire per Aquaman, che si porta dietro qualche triste apparizione e un pilota fallito per il network The CW (addetti della rete lo hanno definito orribile). Speriamo che questa sia la volta buona!