James Cameron: Avatar come Il Padrino

James Cameron, in un'intervista rilasciata all'Associated Press, ha approfondito alcuni dettagli riguardanti gli attesi sequel di Avatar, che, ricordiamo, saranno girati in Nuova Zelanda a partire dall’anno prossimo.

Ci saranno un sacco di nuovi effetti, nuove ambientazioni e nuove creature su Pandora. Stiamo ingigantendo la situazione. All'inizio avevo pensato di portare altri mondi nello stesso sistema solare, ma non è stato necessario. Intendo dire che Pandora, come l’abbiamo immaginata, è una terra di fantasia che sarà abitata dalle persone per decenni a venire. Almeno per come la vedo io.

A proposito dei rumor per cui il secondo capitolo tratterà prevalentemente la vita sottomarina su Pandora, Cameron ha commentato:

C'è un bel po' di roba subacquea, ma sarebbe impreciso dire che il secondo film si svolge solo sott'acqua. Non è vero. Ci sono scene subacquee e scene in superficie, in cui i protagonisti hanno a che fare con le culture oceaniche indigene, distribuite nei tre film.

Inoltre, il regista ha dichiarato che mentre il primo film della serie era incentrato soprattutto sul personaggio di Sam Worthington, Jake Sully, i sequel espanderanno la loro attenzione anche alla "famiglia" di Jake su Pandora . 

È stato molto Jake-centrico. La sua storia vista attraverso i suoi occhi. Ci abbiamo girato intorno ancora un po', poi siamo andati avanti con la storia della sua famiglia, quella che si crea su Pandora. Una famiglia allargata. Quindi penso ad Avatar come ad una saga familiare tipo Il Padrino.

Il rilascio del primo sequel sarà a dicembre 2016, con il secondo a seguire nel mese di dicembre 2017, e il terzo un anno dopo.
james_cameron_parla_dei_sequel_di_avatar
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967