Secondo quanto riportato da Deadline, il regista indie
Jordan Vogt-Roberts (
The Kings of Summer) sarebbe in trattative con Sony per realizzare il primo - e da sempre sperato dai fans - film dedicato alla celebre saga videoludica
Metal Gear Solid, ideata dall'ancor più celebre game director
Hideo Kojima.
Per chi non fosse a conoscenza del noto franchise, ecco due indicazioni di massima sulla trama del titolo apparso nel 1998 su PlayStation:
L'ex agente speciale Solid Snake della FOX-HOUND viene prelevato con la forza dalla sua casa in Alaska e messo in contatto con il colonnello Roy Campbell: dovrà svolgere una missione nell'impianto di smaltimento di testate nucleari sull'isola di Shadow Moses, nell'Arcipelago Fox. L'impianto è stato occupato da terroristi guidati dagli attuali membri dell'unità FOX-HOUND. Snake ha la missione di liberare due ostaggi - uno è il presidente di una grande azienda produttrice di armi - affrontare i terroristi, e impedire loro di lanciare un attacco nucleare.
Nel corso degli anni, capitolo dopo capitolo, la trama del gioco è diventata sempre più fitta e complessa, conquistando non solo il cuore dei suoi più assidui fans, ma anche catturando l'attenzione di produttori cinematografici, che da tempo sognano di mettere le mani su una sceneggiatura già di per sé perfetta per un adattamento cinematografico. Per chi conosce il franchise videoludico, è ben consapevole del talento dello stesso Kojima, un regista cinematografico mancato, ma che ha trovato nel videogioco una forma d'espressione alternativa per i suoi guizzi cinefili.
Sicuramente la scelta eventuale di un regista indipendente fa tirare un sospiro di sollievo a chi teme un adattamento più "spaccone" della grandiosa saga con protagonista Snake. Vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi.