DuckTales: la sigla con veri paperi

Tutti ricordiamo, e forse a tutti un po' manca, la serie DuckTales - Avventure di Paperi, nata nel 1987 e chiusa nel 1990 dopo 100 episodi. I personaggi li conosciamo bene: Zio Paperone, Qui, Quo e Qua, la piccola Gaia, Jet McQuack...
Notissimo alla generazione che li ha amati è anche il lungometraggio tratto dalla serie, ovvero Zio Paperone alla ricerca della Lampada Perduta, uscito proprio nel 1990, primo film firmato dalla Walt Disney Pictures che non fu inserito nella lista dei Classici Disney.
Uno dei tratti caratteristici della serie era proprio la sigla: "Qua la vita a Paperopoli, è un gran ballo..." E anche questa la sappiamo tutti.
Il canale youtube Oh My Disney ha ora reso disponibile online una versione della sigla (naturalmente nella sua versione originale, dunque in inglese) molto particolare: ogni singolo fotogramma è stato rifatto con dei veri paperi. Qui, Quo e Qua sono dunque diventati dei tenerissimi anatroccoli.
L'idea non è di certo nuova: uno dei più famosi diventato virale su youtube, fu la sigla di apertura dei Simpson riproposta con attori che ne interpretavano i personaggi "nella vita reale", ed esiste anche la versione dei Griffin.
Di seguito il divertente video.

Notizie correlate
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967