Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate: Billy Boyd eseguirà la canzone finale

Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, rispettivamente regista e produttori di Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate, hanno annunciato che Billy Boyd, che nella saga di Il Signore degli Anelli interpretava Peregrino Tuc (meglio conosciuto come Pipino), eseguirà la canzone che sentiremo alla fine dei titoli di coda della pellicola, ovvero "The Last Goodbye", scritta proprio da Boyd insieme a Walsh, Jackson e Boyens. E' dalla fine del 2006 che l'attore è il frontman di una band, chiamata Beecake, fondata insieme a John Crawford (poi sostituito da Paul Burke), Billy Johnston e Rick Martin.

Questo l'annuncio della produzione:

"E' difficile, dopo sedici anni e sei film, sapere esattamente come dare l'addio a tutto questo. Sapevamo di voler parlare direttamente a tutti coloro che hanno affrontato questo viaggio insieme a noi, specialmente i fan il cui amore per questi film, spesso, ci ha fatto continuare a lavorare. Per questo motivo abbiamo chiesto a Billy Boyd, che è stato con noi sin dal principio, e del quale l'interpretazione del Peregrino Tuc ne 'Il Signore degli Anelli' è stata amata così tanto, di aiutarci a scrivere e di eseguire la canzone finale della trilogia. Billy non è soltanto un attore fantastico, ma anche un esperto cantautore; siamo davvero contenti che abbia accettato ancora una volta di condividere con noi il suo talento.
C'è sempre qualcosa di semplice, leale e sincero che scorre attraverso i grandiosi racconti del professor Tolkien. Come dice Thorin a Bilbo alla fine di 'Lo Hobbit', se tutti preferissero la musica e le risate all'oro, il mondo sarebbe un posto molto più allegro e felice. 'La battaglia delle Cinque Armate' è una storia epica, che parla di guerra, sacrificio e perdita, ma è anche un racconto personale a proposito dell'amicizia, della famiglia e della propria terra.
'The Last Goodbye', eseguita da Billy Boyd, è sia un addio alla Terra di Mezzo che il nostro commiato al pubblico. Non riusciamo a immaginare una voce più perfetta per portarci via dalle spiagge della Terra di Mezzo... un'ultima volta."


"Volevo che la canzone fosse un addio a tutti i fan che sono stati parte di questo fantastico viaggio, e dell'intero mondo di Tolkien così come è stato raccontato nei cinema alla nostra generazione", ha detto Billy Boyd. "Nessuno conosce il mondo di Tolkien meglio di Peter, Fran e Philippa, e io mi sento toccato nel profondo e onorato di essere stato scelto per scrivere ed eseguire questa canzone, e di essere stato sia all'inizio che alla fine di queste meravigliose e memorabili storie. Ancora una volta, lavorare così a stretto contatto con loro è stato uno dei più grandi onori della mia carriera."

Il 17 dicembre La battaglia delle Cinque Armate sarà in tutti i cinema italiani, nel frattempo la colonna sonora della pellicola può essere pre-ordinata su Amazon.
lo_hobbit_-_la_battaglia_delle_cinque_arm
Loading the player ...
Notizie correlate
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967