Siamo quasi giunti all'uscita nei cinema di
Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate, la conclusione dell'immensa saga diretta da
Peter Jackson: il film sarà al cinema il
17 dicembre, fra due giorni!
Nel frattempo, a
Londra, è stata presentata la première del film insieme a una conferenza stampa con cast e regista.
Comingsoon.net ha condotto una
video intervista con
Martin Freeman, Richard Armitage e
Luke Evans, che interpretano rispettivamente
Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e
Bard l'Arciere: potete vederla di seguito!
Vi ricordiamo che il resto del cast comprende anche
Ian McKellen, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Benedict Cumberbatch, Stephen Fry, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Ken Stott, James Nesbitt, Orlando Bloom, John Bell, Manu Bennett, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Billy Connolly, Ryan Gage, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Stephen Hunter, William Kircher, Lawrence Makoare, Sylvester McCoy, Graham McTavish, Dean O’Gorman, Mikael Persbrandt e
Aidan Turner.
Il film continua a seguire le avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia dei Nani.
Dopo aver nuovamente ottenuto la loro terra dal drago Smaug, la Compagnia dei Tredici Nani ha inconsapevolmente scatenato una forza mortale nel mondo. Pieno di rabbia, Smaug scarica contro gli indifesi uomini, donne e bambini di Pontelagolungo tutto il suo terribile respiro infuocato.
Ossessionato più di tutti gli altri con il recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l'amicizia e l'onore per metterlo da parte, mentre i concitati tentativi di Bilbo di farlo ragionare portano lo Hobbit di fronte a una disperata e pericolosa scelta. Ma ci sono pericoli ancora peggiori, di fronte a loro. Solo Gandalf è testimone dell'esercito di Orchi che il perfido Sauron sta mandando alle pendici della Montagna Solitaria. Quando si abbatte un'ombra oscura sul loro conflitto, le razze dei Nani, degli Elfi e degli Uomini dovranno decidere: stare uniti o essere distrutti. Bilbo si troverà a dover combattere per la sua vita e per quella dei suoi amici nell'epica Battaglia delle Cinque Armate, e il futuro della Terra di Mezzo dipenderà dal suo esito.
