Strange Magic: intervista a regista e cast

Strange Magic è un film che trasporta lo spettatore in un mondo fantastico: la Foresta Oscura, piena di troll, goblin e altre creature, guidare da Bog King, il Re della Palude, e il Regno Fatato, casa delle fate. Il re del Regno Fatato ha due figlie, l'esuberante Marianne e sua sorella Dawn, la quale è innamorata. Nel momento in cui il Re della Palude cerca di distruggere i fiori che delimitano il confine dei due regni, Marianne dovrà affrontare la situazione, specialmente quando Dawn e il suo amico elfo Sunny si troveranno intrappolati nella Foresta Oscura; Marianne, dunque, dovrà entrarvi per salvarli.
Il film d'animazione è un musical, prodotto dalla Lucasfilm; George Lucas e il regista Gary Rydstrom hanno creato una colonna sonora che mette insieme il pop contemporaneo con il rock e con classici della musica soul come Can't Help Falling in Love di Elvis Presley: le musiche sono tutte arrangiate da Marius de Vries, che aveva già lavorato in Moulin Rouge! (Baz Luhrmann, 2001).
Il sito Comingsoon.net ha intervistato Lucas e tre degli attori che prestano le voci ai personaggi nella versione originale, ovvero Alan Cumming, Evan Rachel Wood e Elijah Kelley: nel video di seguito li sentirete parlare del film e di come il progetto è stato tenuto a lungo segreto, oltre alle loro riflessioni su come è stato cantare in duetto nelle canzoni della pellicola.
Strange Magic arriverà nei cinema statunitensi il 23 gennaio, mentre in quelli italiani l'11 febbraio.

strange_magic_intervista_a_regista_e_cas
Notizie correlate
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967