Il sito
Comingsoon.net ha visitato la
LAIKA Entertainment, la casa di produzione che ha portato su grande schermo
Boxtrolls - Le scatole magiche, un divertente film d'animazione firmato da
Graham Annable e
Anthony Stacchi e uscito qualche mese fa anche in
Italia.
Sono moltissime le persone che si celano dietro alle splendide animazioni in stop motion della pellicola, e nei due video di seguito potrete dare un'occhiata a come prendono forma grazie a
Deborah Cook, la
Costume Designer, e a
Georgina Hayns, il
supervisore creativo della fabbricazione dei pupazzi protagonisti di
Boxtrolls; le due artiste vi mostreranno l'incredibile e complicato lavoro, spesso realizzato a mano, tramite il quale prende vita il film.
Basato sul libro per bambini Here Be Monsters! di Alan Snow, il film è ambientato nella città di Cheesebridge, i cui sotterranei sono popolati da una stirpe di "spazzini" noti come Boxtroll (i "troll delle scatole", poiché indossano delle scatole di cartone). Gli abitanti di Cheesebridge ritengono che i Boxtroll abbiano l'abitudine di rubare formaggio - la specialità del luogo - e di rapire bambini, ma non è affatto vero; in realtà sono generosi e pacifici, e hanno anche adottato un piccolo orfano di nome Eggs, crescendolo come fosse proprio. Ma un perfido disinfestatore, Archibald Snatcher, minaccia la loro esistenza, e il compito di salvarli spetterà proprio a Eggs.