Paul Bettany ha avuto un percorso parecchio particolare per quanto riguarda la
Marvel: inizialmente era la voce originale di
J.A.R.V.I.S., l'intelligenza artificiale che fa da maggiordomo a
Tony Stark; ora vestirà i panni di
Visione in
Avengers: Age of Ultron.
In una recente intervista con
Radio Times l'attore ha fatto alcune dichiarazioni a proposito della pellicola, che aumentano di parecchio le aspettative sulla pellicola:
"Non sono mai stato, in tutta la mia vita, su un set più grande di quello di 'Avengers' ", dice
Paul Bettany.
"Una [parte] sembrava l'angolo di una città, con telecamere-elicottero e droni che giravano intorno. Non ho mai visto niente di così grande, era come essere di nuovo un bambino su un set... Questa è la cosa più grande che la Marvel abbia mai fatto. Era immenso. Mi ricordo che eravamo al Comic-Con, e hanno fatto vedere una parte del girato, e io sono rimasto esterrefatto. Poi ho guardato gli altri e ognuno degli Avengers aveva la mia stessa espressione. Incluso Samuel Jackson, che di solito è un tipo da 'Ho visto già tutto, sono l'uomo più tranquillo e rilassato di sempre e ho visto qualsiasi cosa...' eppure anche lui era allibito come tutti. E' fantastico."
Avengers: Age of Ultron arriverà il
22 aprile in tutti i cinema
italiani: dunque giudicherete voi se Bettany sta calcando la mano o se in effetti questo sequel sarà davvero così eccezionale come viene descritto!
Nel cast del film di
Joss Whedon anche
Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, James Spader, Cobie Smulders, Thomas Kretschmann e
Stellan Skarsgard.