WGN America ha reso disponibile online un
nuovo trailer per la
seconda stagione della serie
Salem, che tornerà sull'emittente
domenica 5 aprile: dategli un'occhiata di seguito!
Salem, Massachusetts, XVII secolo. John Alden, un capitano reduce dalla guerra d'espansione contro i nativi americani ritorna nella sua città dopo tanti anni, nella speranza di rivedere la sua innamorata, Mary. La donna però è molto differente dai ricordi di John, poiché è diventata una strega molto potente, e ha sposato il leader della città, George Sibley, il quale, in precedenza, era anche un fautore della caccia alle streghe. John decide di rimanere nella città, per mediare fra gente impaurita e fattucchiere, e far sì che si mantenga la calma. Dovrà poi cercare di evitare la condanna a morte a molte persone innocenti: fra queste, anche un suo vecchio amico.
La seconda stagione si apre all'alba della guerra delle streghe, iniziata alla fine della prima stagione, con colei che la ha fomentata, la strega più letale, Mary Sibley (Janet Montgomery) al centro del caos, mentre affronta nuovi e vecchi avversari che bramano il suo trono. Subito dopo la distruzione causata dal Grande Rito, completato da Mary e inavvertitamente innescato da Isaac Walton (Iddo Goldberg) nel finale della prima stagione, i destini del Capitano John Alden (Shane West), di Cotton Mather (Seth Gabel), di Tituba (Ashley Madekwe), di Anne Hale (Tamzin Merchant), di Mercy Lewis (Elise Eberle) e di Isaac sono in un precario equilibrio.
Nella nuova stagione, composta da
13 episodi,
Lucy Lawless interpreterà la
Contessa Marburg, una degli ultimi sopravvissuti della stirpe delle antiche streghe della Germania;
interpreterà un inglese aristocratico,
Samuel Wainwright, un dottore che cerca di scoprire i segreti di Salem e di tenere i propri lontani da coloro che vogliono svelarli. I due attori saranno delle
guest star ricorrenti.
Joe Doyle e
Oliver Bell entreranno invece nella serie come personaggi fissi: Doyle nel ruolo del
Barone Sebastian Marburg, l'affascinante e colto figlio della Contessa, mentre Bell riprenderà il proprio ruolo del
figlio perduto di Mary, creduto a lungo morto, a proposito del quale era stato rivelato, alla fine della prima stagione, che il ragazzo era stato tenuto segretamente in vita dalle streghe di Mary.