Joss Whedon per i Vendicatori?

Di recente Louis Leterrier aveva dichiarato di essere nella short list dei candidati alla regia di The Avengers, il kolossal sui Vendicatori che uscirà il 4 maggio 2012, ma nessun altro nome era trapelato oltre il suo; ora, dopo le voci dei giorni scorsi, la Marvel ha però ammesso di aver parlato del progetto con Joss Whedon, il quale sarebbe in cima alle preferenze. Lo ha confermato l'L.A. Times.
Ma chi è Joss Whedon? Se siete stati spettatori di Buffy - L'ammazzavampiri dovreste saperlo: Whedon è infatti il creatore di quella serie, nonché di Firefly e Dollhouse; è stato inoltre sceneggiatore di Alien - La clonazione, Toy Story, e di un horror molto atteso intitolato The Cabin in the Woods, che uscirà all'inizio del 2011 e ha fra gli interpreti il Chris Hemsworth di Thor. Va detto, però, che le sue esperienze come regista sono limitate ad alcuni episodi di vari serial (non solo di sua creazione) e a un unico film, Serenity, dunque il suo eventuale ingaggio per The Avengers susciterebbe qualche perplessità. I suoi rapporti con la Marvel sono comunque molto stretti, essendo sceneggiatore delle serie a fumetti Astonishing X-Men e Runaways.
Sul fronte Captain America, si registra invece l'arrivo di un nuovo attore: Sebastian Stan (Gossip Girl), a lungo rumoreggiato come possibile Capitan America, avrà invece il ruolo della celebre spalla del supereroe, Bucky Burnes; sembra che il contratto preveda la sua presenza in cinque o sei film, e non ci sarebbe da stupirsene, poiché nei fumetti il personaggio di Bucky ha fatto ritorno anche in storie recenti. Per quanto riguarda, poi, la protagonista femminile, dopo il rifiuto di Emily Blunt il ruolo di Peggy Carter - fidanzata di Cap - potrebbe andare a Keira Knightley.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi.

Data uscita al cinema: 25/04/2012
Data uscita home video: 29/08/2012
51791_1
Loading the player ...
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967