Addio a Giorgio Faletti

Si è spento oggi a causa di un tumore Giorgio Faletti.

Faletti aveva 63 anni e nel corso della sua vita e della sua carriera aveva dimostrato un'incredibile versatilità artistica, spaziando dalla TV al cinema, dalla letteratura alla pittura.

Ricordiamo infatti come Giorgio Faletti sia stato attore di cinema (Miracolo Italiano, Notte prima degli Esami, Baaria) ma anche sceneggiatore, comico televisivo, cantante e doppiatore (Toy Story 3).

Molti lo ricorderanno per i personaggi comici che interpretava negli anni Ottanta nel programma Drive In - come Vito Catozzo, Carlino, Suor Daliso, il testimone di Bagnacavallo - oppure per quello di Franco Tamburini, lo stilista di Abbiategrasso, al fianco di Zuzzurro e Gaspare.

Una quindicina di anni fa, negli anni 2000, aveva avuto inizio il suo grande successo letterario, a cominciare con Io Uccido, best-seller thriller da più di quattro milioni di copie vendute.

Pochi giorni fa sul suo sito ufficiale (www.giorgiofaletti.it) era comparso un avviso in cui Faletti comunicava ai fan che doveva annullare i suoi spettacoli per problemi di salute.
addio_a_giorgio_faletti
Notizie correlate
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967