Gone Girl - L'amore bugiardo: preview della colonna sonora

E' Trent Reznor, leader dei Nine Inch Nails, a occuparsi della colonna sonora di Gone Girl - L'amore bugiardo, il nuovo film di David Fincher.

"E' un film molto più oscuro di quanto non immaginassi", ha detto Reznor qualche mese fa. "Il libro non è esattamente edificante, né allegro, ma il film ha dei tratti parecchio inquietanti."

Reznor ha composto la colonna sonora di Gone Girl insieme ad Atticus Ross, ingegnere del suono e compositore, che inizia il suo lavoro nel 2004 con la serie TV Touching Evil.
Questa collaborazione non è nuova: Reznor, Ross e Fincher hanno già lavorato insieme a due film: Millennium - Uomini che odiano le donne e The Social Network, con il quale vinsero l'oscar per la migliore colonna sonora.

"Abbiamo fatto un film su delle persone sposate che si odiano!", ha scherzato Ben Affleck in una recente intervista con Details. "Come no!", ha risposto Fincher, in modo sarcastico. "E' un film sulla speranza."

E la colonna sonora? Disponibile online c'è una breve preview di tre minuti e mezzo: è stata postata dallo stesso Reznor sul sito ufficiale dei Nine Inch Nails. L'atmosfera è spettrale, la sonorità inquietante, "Pensate a quelle terribili musiche che si sentono in sottofondo nei postriboli. Il modo in cui ti fanno sentire, artificialmente, che va tutto bene. E poi immaginatevi che quel suono inizi a disfarsi", ha suggerito Fincher ai musicisti: e loro hanno interpretato quella frase nel modo in cui sentirete.

"Questo è stato un film veramente divertente sul quale lavorare. E' stata un'interessante sfida con diversi parametri, e ci sta tenendo sulle spine.", ha detto Reznor. "E' questo ciò che lo rende grande."

Di seguito il video con la preview della colonna sonora: che ne pensate? Sarà adatta alle atmosfere del film?

Loading the player ...
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967