La scorsa settimana era stata pubblicata un’immagine della pre-prduzione di
Star Wars: Episodio VII, in cui erano in posa il regista del film
J. J. Abrams, la produttrice
Kathleen Kennedy,
RD-D2 e due signori non ben identificati. Ebbene, i tipi misteriosi sono in realtà
Towersey Lee e
Oliver Campanili, fan sfegatati di
Star Wars e membri del R2-D2 Builders Club, un’associazione di appassionati che passano il tempo a costruire proprio R2-D2. I due sono stati assunti dalla casa di produzione per costruire i droidi che appariranno nel film. Quindi è assolutamente confermata la presenza dell’iconico astrodroide anche nel primo capitolo della nuova trilogia.
"Tutto è cominciato quando
Kathleen Kennedy ha visitato l'area Costruttori R2-D2 al Celebration Europe la scorsa estate in Germania", ha dichiarato
Campanili. "Ha posato le foto con noi, ha visto tutti i droidi che avevamo costruito ed era molto entusiasta. Le ho detto che in UK ci sono diversi costruttori disponibili, ovviamente era una specie di battuta. Quando poi il produttore esecutivo Jacon McGatlin mi ha contattato per lavorare al film, ho saputo che era stata lei a raccomandarci.”
La coppia ora è ai Pinewood Studios e sta lavorando a tempo pieno su
Star Wars: Episodio VII, concentrandosi unicamente sulla costruzione dei droidi:
"Conosciamo la pressione del dover girare un film, lavorare alla pre-produzione ed essere in grado di fornire pezzi nuovi in tempo per le riprese, [...] inoltre conosciamo tutto il processo di costruzione e i potenziali problemi da evitare."
Star Wars: Episodio VII, si focalizzerà su una nuova generazione di eroi e potrebbe riportare sul grande schermo volti storici del franchise. Il film sarà al cinema il 18 dicembre 2015.