Nuovo adattamento per Sleeper di Vertigo

DC Comics continua a fornire spunti per nuove produzioni televisive/cinematografiche; stavolta tocca a Sleeper, la serie a fumetti di Ed Brubaker e Sean Phillips, edita da Vertigo (2003/2005). A produrre il film ci saranno Ben Affleck e Matt Damon, insieme a Warner Bros; la sceneggiatura è stata affidata a Shawn Ryan (The Shield) e David Wiener (The Killing).

Un possibile adattamento di Sleeper non sarebbe una novità in senso assoluto, dato che in precedenza la stessa WB aveva in programma di portare il fumetto sul grande schermo, con il regista Sam Raimi in veste di produttore e Tom Cruise come protagonista.

Sleeper è una sorta di noir poliziesco che racconta la storia di Holden Carver, noto anche come The Conductor (anche se lui preferisce essere chiamato con il suo vero nome), un agente che dopo la fusione con un manufatto alieno diviene insensibile al dolore, incapace di provare qualsiasi sensazione può solo memorizzare il dolore che riceve e trasmetterlo agli altri attraverso il contatto con la pelle. Saranno queste nuove capacità, odiate dal protagonista ma considerate un dono dai suoi superiori, a fare di Holden l’infiltrato perfetto in una pericolosissima organizzazione criminale, tra le più complesse e tecnologiche del pianeta, quella guidata dall’intelligenza artificiale TAO. Per rendere più credibile l'operazione sotto copertura, ogni file e documento governativo legato a Holden viene fatto sparire. Solo un uomo, John Lynch, è a conoscenza della sua vera identità di infiltrato, ed è l'unico in grado di restituirgli la sua vecchia vita. Ma Lynch finisce in coma a seguito di un colpo di pistola; e la lunga permanenza in un’organizzazione criminale fa sì che Holden sviluppi al suo interno amicizie, legami e amori, rendendo il confine tra bene e male sempre più labile.
nuovo_adattamento_per_sleeper_di_vertigo
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967