Sandman al cinema con Joseph G. Levitt?

Se ne parla ormai da tempo, ma sembra che l’adattamento cinematografico di Sandman, popolare graphic novel creata da Neil Gaiman, potrebbe presto diventare un progetto concreto: Badass Digest riporta che David Goyer insieme a Warner Bros. ha intenzione di portare il fumetto sul grande schermo, con Joseph Gordon-Levitt in trattative per il ruolo di Morpheus.

Il sito sottolinea che questi sono ancora i primi colloqui e che non c’è nulla di definitivo al momento, dato che si sta solo discutendo riguardo la possibilità di un live-action ispirato a Sandman. Dal canto suo, Gordon-Lewitt ha già interpretato alcuni ruoli ispirati a personaggi dei fumetti: è apparso in The Dark Knight Rises e sarà nel prossimo Sin City: A Dame to Kill For.

Sandman è il fumetto che ha lanciato la Vertigo, della DC Comic. La serie ha funzionato per 75 numeri, pubblicati a partire dal 1989. La trama segue Sogno (conosciuto anche come Morpheus, Onieros e con molti altri nomi), vera e propria personificazione antropomorfa dei sogni e protagonista della storia, che ci porta ad esplorare un mondo magico pieno di storie sia orribili che meravigliose. Sogno è uno dei sette fratelli e sorelle che sono stati creati fin dall'inizio dei tempi, l'Infinito. Gli altri sono: Destino, Morte, Desiderio, Disperazione, Delirio che una volta era Delizia, e Distruzione che ha voltato le spalle ai suoi doveri. I nomi descrivono la funzione di ognuno nei rispettivi Regni che governano. Ad un certo punto della storia, una congrega di maghi tenta di porre fine alla morte prendendo prigioniero Morte, ma per sbaglio viene catturato Sogno. Quando finalmente riesce a scappare, deve affrontare i cambiamenti che inevitabilmente sono sopraggiunti nel suo Regno, e che hanno finito per modificare anche lui stesso.
sandman_al_cinema_con_joseph_g_levitt
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967