Joseph Gordon-Levitt parla di Sandman

Nel corso di un’intervista a IGN, Joseph Gordon-Levitt ha parlato del suo coinvolgimento nell'adattamento cinematografico di Sandman, di cui sarà produttore, e, probabilmente, anche protagonista e regista. Quando gli è stato chiesto cosa lo ha affascinato del progetto, l’attore ha così risposto:

Beh, adoro semplicemente il concetto alla base della storia; l'idea di creare la personificazione di Sogno, assieme ai suoi fratelli e sorelle, gli Eterni: Morte, Delirio, Destino, Desiderio, Disperazione, Distruzione, è affascinante, ed è una idea estremamente cinematografica. Se guardate al lato artistico di Sandman... è assolutamente spettacolare. Adoro i film colossali e spettacolari, ma spesso rimangono impantanati. Finiscono per concludersi solo con grandi esplosioni o cose simili. Sandman invece ha l'opportunità di fare qualcosa di veramente grande, ma, al contempo, diverso dai soliti film spettacolari. Credo sia la punta dell'iceberg.

A proposito del tweet, in cui Gordon-Levitt aveva incluso la parola “preludio” (che poteva rimandare la trama del film alla prima parte del fumetto, intitolata appunto Preludi e Notturni), l’attore ha commentato:

Sinceramente l’ho inteso più come una sorta di gioco di parole, nel senso che il tweet in questione è stato un preludio a coloro che già sanno quello che verrà . Ovviamente Preludio è il titolo della prima raccolta, ma... nulla è ancora cementato. C'è così tanto potenziale in quel materiale. È eccitante.

Sandman è basato sulla popolare graphic novel creata da Neil Gaiman, pubblicata da Vertigo in 75 albi, dal 1989 al 1996. Preludi e Notturni si apre con Sogno, uno dei sette Eterni protagonista della storia, che per sbaglio viene rapito da una congrega di maghi, della quale resterà in balia per molti anni, in realtà interessati a catturare sua sorella Morte. Una volta libero, Morpheus tornerà nel suo Regno per affrontare i cambiamenti che inevitabilmente sono sopraggiunti, e inizierà una ricerca per riprendere i suoi totem del potere: una piccola borsa piena di sabbia, per la quale sarà essenziale l’aiuto di John Constantine; il suo elmo, finito all’Inferno per colpa di un demone; e, infine, un rubino, nelle mani di John Dee, alias Dottor Destino, ormai evaso dal Manicomio di Arkham.
joseph_gordon-levitt_parla_di_sandman

joseph_gordon-levitt_parla_di_sandman (1)
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967