Sandman: Gaiman vorrebbe Hiddleston o Cumberbatch

In una recente intervista con Radio Times, Neil Gaiman, autore di Sandman, del quale l'autore sta progettando un adattamento cinematografico in collaborazione con Joseph Gordon-Levitt che lo dirigerà, ha parlato proprio del film.

"Sono molto felice", dice Gaiman. "Su questo, da più di 25 anni, la mia posizione è sempre stata quella di preferire nessun film piuttosto che un brutto film, su Sandman. Un paio di volte ci sono state persone che hanno detto: 'E' un crimine che non ci sia mai stato un film su Sandman', e un paio di volte, a essere onesto, mi sarei gettato contro un autobus se fossero stati fatti dei brutti film. Sono felice che non sia ancora stato fatto un brutto film su Sandman. Ma spero davvero che ne nasca una bella cosa. Dietro c'è un ottimo team. E con Joseph Gordon-Levitt a capo, beh, ha delle buonissime intuizioni e ama molto il materiale. Vuole essere fedele a questo materiale."

Gaiman ha poi accennato alla sceneggiatura, che, a quanto pare, dovrebbe essere pronta in breve tempo.

"[...] Ho ricevuto una telefonata più o meno due o tre settimane fa da Joe e David che mi hanno detto: 'Jack ha scritto una sceneggiatura, l'abbiamo letta, vogliamo revisionarla per quanto riguarda alcune cose. Vogliamo che tu la veda, ma non questa versione. La prossima versione sarà pronta in tre settimane, e tu sarai la prima persona a vederla.' Dunque manca ancora una settimana. Dovrebbe arrivare proprio prima di Natale. Sono nervoso, sono davvero sulle spine. Ma mi chiedete se ho un buon presentimento? Sì, in effetti ce l'ho."

Per quanto riguarda il personaggio principale, Morpheus, Gaiman pensa che dovrebbe deliziare i fan, anche se lui e Gordon-Levitt avranno senza dubbio delle limitazioni, sul cast, imposte dal contratto con la Marvel Studios.

"E' strano con Morpheus. E' uno di quei casi in cui ti guardi intorno e pensi: 'Sì, questa persona potrebbe essere una persona fantastica', e poi passa del tempo. C'era un tempo in cui Johnny Depp sarebbe stato un ottimo Morpheus, ma ora è troppo in là con gli anni, e va bene così. Credo che la prima volta che ho visto Benedict nei panni di Sherlock Holmes ho pensato: 'Wow, è assolutamente Morpheus'. E i fan probabilmente hanno pensato la stessa cosa, perché hanno iniziato a farne delle fan-art, mischiando le carte... E poi c'è anche Tom Hiddleston là fuori! E la verità è che, a mio avviso, tutti quelli che hanno l'accento inglese e gli zigomi pronunciati probabilmente possono portarlo sullo schermo."
sandman

sandman (1)
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967